OROBICA CALCIO FEMMINILE: UN CALCIO ALLE BARRIERE DI GENERE

orobica calcio femminile - CRTS for gender equality

Siamo lieti di annunciarvi che abbiamo avviato una collaborazione a sostegno dell’Orobica Calcio Femminile, Società di Calcio Dilettantistica, per promuovere questa pratica sportiva senza barriere di genere.

La Società Orobica Calcio si impegna a organizzare, diffondere e promuovere il calcio femminile. E’ stata fondata nel 2004 nella provincia di Bergamo ed è riconosciuta dal CONI. Negli anni ha ottenuto vittorie importanti nei Campionati e nelle Coppe a cui ha partecipato, fino a distinguersi a livello nazionale.

Inoltre, l’Orobica Calcio si è distinta all’interno del territorio bergamasco grazie a molteplici iniziative sociali volte a promuovere uno stile di vita sano ed educativo. In particolare, l’impegno del club nel settore giovanile è stato notevole, grazie ai risultati ottenuti dalla sua Scuola Calcio, riconosciuta quale Élite da 3 anni, e ai numerosi percorsi e progetti sviluppati per favorire la crescita e la formazione delle giovani atlete.

Si articola in squadre che allenano bambine e ragazze di ogni età: Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissime, Allieve e Juniores (u8, U10, U12, U13, U15, U17 e U19).

Crediamo che il nostro sostegno e tifo alla squadra rispecchi i nostri valori di inclusione delle donne in ambiti tradizionalmente considerati maschili. Vogliamo abbattere le barriere di genere e promuovere il calcio, per tutti.

Dai valore alle donne nel calcio. Sostieni il gioco, sostieni l’uguaglianza

#connectingthepower #communityengagement #calciofemminile