Certificazioni

Carbon Footprint di Prodotto

C.R. Technology Systems ha ottenuto ad aprile 2021 la certificazione Carbon Footprint Systematic Approach di prodotto a testimonianza del suo impegno per ridurre l’impatto ambientale. La certificazione ha quantificato le emissioni di gas a effetto serra generate lungo l’intero ciclo di vita del nostro prodotto di punta, la sottostazione mobile, dall’estrazione delle materie prime alla produzione fino al suo uso e riutilizzo, eventuale riciclaggio o smaltimento finale.

Sistema di Gestione Integrato (SGI)

Nel gennaio del 2021 C.R. Technology Systems ha ottenuto il sistema di gestione integrato (SGI) che rappresenta la direzione unica delle normative ISO in materia di qualità, ambiente e sicurezza sul lavoro, rilasciata da IQNet.
Questo raggruppamento di ISO consentirà di attuare un processo di miglioramento continuo, che include:

ISO 9001:2015  Sistema di gestione per la qualità
ISO 14001:2015 Sistema di gestione ambientale
ISO 45001:2018 Sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro

I vantaggi che offre questa certificazione sono:

  • Migliore gestione interna
  • Riduzione degli sprechi
  • Aumento dell’efficienza e della produttività
  • Risultati coerenti, misurati e monitorati
  • Standard riconosciuti a livello mondiale e compatibili con altri standard ISO
  • Ottimizzazione del reporting e delle comunicazioni
  • Prodotti e servizi di migliore qualità
  • Rispetto delle tempistiche di consegna
ATTESTAZIONE SOA

Attestazione SOA OG11

L’attestazione SOA, categoria OG11, è relativa a fornitura, installazione, gestione e manutenzione di impianti tecnologici tra loro coordinati e interconnessi funzionalmente.
Si tratta di un documento conforme alla normativa italiana in ambito di Lavori Pubblici e Qualificazione, rilasciata ai sensi del DPR 207/2010, che consente di partecipare a gare d’appalto pubblico e/o committenze private.

CESI

Certificazioni e qualificazioni di prodotto presso CESI

La certificazione o qualificazione del prodotto è il processo che attesta che un determinato prodotto abbia superato i test delle prestazioni e i test che ne garantiscono la qualità, così come stabilito dai criteri richiesti nei contratti, nei regolamenti e nelle specifiche.

C.R. Technology Systems sottopone i propri prodotti a rigidi test, supportata dall’ente CESI (Centro Elettrotecnico Sperimentale Italiano). Le prove di tipo CESI sono certificazioni internazionali regolate dalla norma IEC/EN 62271-200 sui quadri di media tensione. Test e certificati emessi da CESI sono riconosciuti a livello internazionale da società di servizi e produttori elettromeccanici in tutto il mondo, grazie all’esperienza pluriennale e all’appartenenza alla STL (Short-circuit Testing Liaison).