Fotovoltaico
Siamo EPC per impianti fotovoltaici. Progettiamo e realizziamo apparecchiature per la costruzione l'installazione di cabine di collegamento primario e connessione alla rete di trasmissione elettrica. Il funzionamento dell'impianto è supportato da software commerciali riconosciuti nel mercato a livello internazionale, a cui si aggiunge un software proprietario denominato Sun Vigilant, progettato per la misura, la supervisione e il controllo dei dati principali, degli azionamenti, dei sensori di temperatura e umidità, e allarmi dell'impianto.
Interconnessione alla rete
- Cabine di trasformazione (STC-Skid, STC-Kiosk)
- E-House (STC-Box)
- String-box (CR-SMU)
All'interno dell'impianto
- Sottostazione elettrica AT e MT
- Sistema SCADA
- Interfacciamento con l'utility locale
- Cavidotti AT e MT




Caratteristiche tecniche
Impianti di piccola, media o grande potenza
Supporti fissi o mobili per tracking
Integrazione con batterie o sistemi ibridi
Inverter distribuiti o centralizzati con possibilità di installazione in appositi container solari mobili
Installazione di sensori, meteo station, anemometri
Controllo della singola stringa da remoto
Monitoraggio dei parametri di efficienza e misurazione energia da remoto
Progettazione, dimensionamento strutture, trattamenti, scelta della tecnologia per condizioni atmosferiche estreme (temperatura, umidità, vento, altitudine)
Vantaggi
Lungo ciclo di utilizzo
Minima necessità di manutenzione
Green energy, grazie all’approvvigionamento di energia rinnovabile e alla riduzione delle emissioni inquinanti
Riduzione della dispersione energetica derivante dal trasporto
Investimento a lungo termine
Applicazioni
Parchi fotovoltaici
Fotovoltaico galleggiante
Fotovoltaico su tetto
Agrifotovoltaico e serre fotovoltaiche
Impianti di generazione energia pubblici o privati
Generazione distribuita
Impianti di generazione per autoconsumo in ambito industriale
BESS (Battery Energy Storage System)
Progetti correlati a Fotovoltaico
EHOUSE E CABINE DI TRASFORMAZIONE PER IMPIANTO FOTOVOLTAICO
Macchiareddu (Italia)
Progetto realizzato a Macchiareddu, all'interno di un parco fotovoltaico in Sardegna in uno dei poli industriali più importanti. Si tratta di un'area di sviluppo sempre più alimentata da fonti di energia alternativa, dove CR Technology Systems è già presente da alcuni anni nella realizzazione di progetti green sul territorio.
PROGETTO ENGIE: E-HOUSE “SOLARI”
Pontinia e Scoppito (Italia)
Abbiamo progettato, realizzato e installato sottostazioni compatte STC-Kiosk destinate all’alimentazione dei parchi fotovoltaici di Pontinia e Scoppito (Italia).