Sottostazione Elettrica 4,7MVA 115/6,3kV per Centrale Idroelettrica

Shpellë (Albania)

Descrizione

Il progetto ha incluso la realizzazione del sistema elettrico di una centrale idroelettrica a Shpellë. L’energia idroelettrica si basa sulla conversione del naturale scorrimento dell’acqua in elettricità ed è classificata come energia rinnovabile poiché si genera sfruttando la forza cinetica data dal ciclo naturale dell’acqua.

Il progetto ha compreso quadri di media tensione ATR 12kV 630A 16kA, un trasformatore di potenza 4,7MVA 115/6,3kV, un trasformatore ausiliario 160kVA 6,3/0,4kV, un pannello di protezione e controllo, un pannello di bassa tensione (BT e sistema batterie) AC/DC, interruttore di alta tensione (AT), sezionatori di linea, trasformatore di corrente e trasformatore di tensione (TA/TV), scaricatore di sovratensione, sistema di batterie.

Progetti correlati a Sottostazione elettrica

Sottostazione elettrica indoor 34,5 kV

Isla de la Juventud (Cuba)

Progettazione, costruzione e messa in servizio di una sottostazione elettrica di media tensione (MT) per fornire elettricità nell’area turistica cubana de la Isla de la Juventud.

Sottostazione di Alta Tensione (AT) 132kV Cartiere del Polesine

Adria, Loc. Smergoncino (Italia)

Il progetto, frutto di un’importante partnership, ha avuto come cliente finale una realtà industriale storica nella località di Smergoncino, in provincia di Rovigo. Il consolidato know-how, maturato nell’ambito dell’alta tensione, ha consentito d’implementare la potenza al servizio di un impianto.