N. 4 switching station e n. 1 sala di controllo per BESS
Cernay-lès-Reims (Francia)
Stato
Anno
Località
Soluzioni
Prodotti
Descrizione
L’installazione offre una capacità di accumulo di 240MW /480MWh e sarà collegata alla rete nazionale RTE a 225 kV.
Il progetto contribuisce alla realizzazione del più grande sistema di stoccaggio batterie BESS della Francia ed è progettato per stoccare abbastanza energia da coprire il 20% del fabbisogno elettrico dei residenti del dipartimento di Marne (≈565,000 residenti). Gioca un ruolo cruciale nello stabilizzare la rete in un contesto di continuo incremento delle rinnovabili.
Include lo studio, disegno e realizzazione di n. 4 switching station e n. 1 sala di controllo.
L'equipaggiamento include:
- Quadri elettrici MT ATR 33kV 2500A 25kA(1s)
- Pannelli BT di protezione e controllo
- Patch panel
- Bus AT e interfaccia pannello di protezione Euro-P&C
- Sistema antincendio
- HVAC
- UPS e rectifier
- Antenna 4G, weather station, GPS, Swicom
- Pannello SCADA
- Roxtech
Progetti correlati a eHouse
La nostra eHouse per l’impianto BESS nel Lincolnshire
Lincolnshire (Regno Unito)
Abbiamo progettato, realizzato e fornito una sala di commutazione, concepita per migliorare l'infrastruttura energetica nel Regno Unito: la fornitura di una sala di commutazione STC-Box da 33 kV completamente attrezzata per un sistema di accumulo di energia a batteria (BESS) situato a Grimsby, Lincolnshire.
E-Houses per BESS 100MW e 50MW-200MWh
Lakeside (UK) e Belgio
Studio, realizzazione e fornitura di eHouse indirizzate agli impianti BESS di Tesla 100 MW nel Lakeside e 50MW-200MWh per Eneco, in Belgio.
