Per la partita con il Genoa, la Squadra delle Sharks ha indossato la maglia che celebra i suoi 20 anni di attività nel calcio femminile. Tutto questo è accaduto lo scorso fine settimana, di fronte alla tribuna gremita di pubblico con la presenza di tutte le squadre del Settore Giovanile e di tifosi accorsi per sostenere l’ultimo impegno casalingo ed assistere alla presentazione del capolavoro ideato da Marcello Pipitone.
Dopo il traguardo della seria A con “io Sono Friuli-Venezia Giulia”, Terza Maglia dell’Udinese, significativo che Marcello Pipitone, super designer tra urban e street art, di nuovo ispirato dal mondo del calcio, abbia accolto ancora una volta l’assist della rivincita, concetto a lui molto caro.
Le ragazze dell’Orobica, in occasione dello scontro decisivo per restare in B, sono state orgogliose di indossare per la prima volta questa maglia speciale.
Il pattern è stato creato dal design-artista e si ispira alle losanghe del Duomo di Bergamo, unite alle mani alzate ed espressive degli incantevoli affreschi di Lorenzo Lotto — pittore capace di cogliere l’anima e l’autenticità della storica Città Alta di Bergamo. È la coralità il messaggio, il significato di squadra, l’unione delle “azioni” che fa succedere le cose belle.
Anche aver preso in prestito dal ciclismo con Pissei Art Lab la fibra più tecnica, per garantire il massimo confort, è stata una meravigliosa sfida dedicata alle Sharks che da oggi in poi avranno una marcia in più!
La maglia celebrativa rappresenta dunque la fusione tra sport e moda, per evidenziare i valori di formazione sportiva e uguaglianza sociale territoriale in Bergamo, propri dell’Orobica Calcio Bergamo SSDRL.
Siamo orgogliosi dell’Orobica Calcio, le nostre Sharks, che affrontano con determinazione ogni squadra del proprio girone. Qualunque sia il risultato, siamo onorati che scenderanno in campo con le nuove divise che abbiamo progettato insieme.
#connectingthepower #Bergamo #calciofemminile