AMPLIAMENTO DEL PARCO FOTOVOLTAICO 1.8MWP

Artemisa (Cuba)

Descrizione

I nostri ingegneri e tecnici hanno progettato e realizzato l'attrezzatura elettrica destinata al sistema fotovoltaico su tetto 1.8MWP, situato nell'area industriale di Artemisa, a Cuba.

Il progetto ha l'obiettivo di far fronte alla crescente domanda di elettricità di un sistema fotovoltaico e include:

  • Container ISO Solar Station 2000’
  • Nr. 4200 pannelli solari 325Wp
  • Quadri elettrici di media tensione (MT) isolati in gas (GIS) ATR-Ring 34.5kV 630A 16kA
  • Pannelli di bassa tensione (BT) Euro-P&C ed EURO-SDS
Una peculiarità di questo progetto è l'alta digitalizzazione, concepita per migliorare la produttività e sicurezza dell'impianto fotovoltaico.
Gli strumenti digitali che abbiamo fornito sono il sistema SCADA Sun Vigilant, inverters 630kV e String-Box, che garantiscono una efficiente gestione dell'impianto, attraverso il controllo da remoto.

Progetti correlati a Fotovoltaico

E-HOUSE MV/HV 36kV PER IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Arlena di Castro (Italia)

Progettazione, costruzione e messa in servizio della sottostazione compatta STC-Box destinata all'impianto fotovoltaico di Arlena di Castro (Viterbo), studiata per fornire energia sostenibile e aprire la strada a un futuro più verde.

EHOUSE E CABINE DI TRASFORMAZIONE PER IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Macchiareddu (Italia)

Progetto realizzato a Macchiareddu, all'interno di un parco fotovoltaico in Sardegna in uno dei poli industriali più importanti. Si tratta di un'area di sviluppo sempre più alimentata da fonti di energia alternativa, dove CR Technology Systems è già presente da alcuni anni nella realizzazione di progetti green sul territorio.