Sottostazioni compatte
La Cabina Compatta è una soluzione modulare progettata per la distribuzione elettrica secondaria in applicazioni industriali, in particolare nel settore oil & gas. Si tratta di un cabinato metallico robusto, integrato in fabbrica e progettato per garantire elevati livelli di sicurezza, una configurazione compatta e un’installazione rapida, idoneo anche ad ambienti remoti o difficili.
Componenti principali:- Quadro di media tensione isolato in gas (GIS) – fino a 40,5 kV
- Quadro di bassa tensione
- Relè di protezione e sistema di automazione
- Sistemi ausiliari e climatizzazione interna
- Sistema antincendio attivo, tipicamente basato su tecnologie di estinzione a gas
- Trasformatore di Potenza o trasformatore ausiliario
STC-BOX
È una cabina completa, preconfigurata e pronta per l’installazione.
SOLUZIONE SKID CON TRASFORMATORE AD OLIO
La soluzione skid è una cabina compatta prefabbricata, pronta per l’installazione, progettata per elevare l’energia da impianti fotovoltaici a cabine di elevazione. È equipaggiata con trasformatore di tipo olio – fino a 10.000 kVA.
SOLUZIONE KIOSK CON TRASFORMATORE IN RESINA
La soluzione kiosk è una cabina compatta prefabbricata plug-in, dotata di componenti per la distribuzione elettrica, incluso trasformatore in resina – fino a 5.000 kVA. Le nostre cabine compatte vengono fornite completamente pre-cablate e pronte per l’installazione, riducendo al minimo le operazioni in cantiere e garantendo una fase di messa in servizio efficiente. Il sistema di controllo remoto, integrabile opzionalmente, assicura maggiore efficienza e sicurezza.




Caratteristiche tecniche
La struttura portante (base, montanti, supporti, copertura) è realizzata in lamiera d’acciaio dello spessore di 25-30/10 mm, tipo Sendzimir SZ275, zincata e rivestita con resina epossidica, adatta per installazioni esterne in ambienti ostili.
Il cabinato può essere fornito con inverter centralizzato o inverter stringa.
Metodi di trasporto: può essere sollevata tramite staffe di sollevamento e posizionata con gru sulla fondazione in calcestruzzo.
In alternativa, può essere trainata da un trattore. Il traino avviene fissando le linee di tenuta in acciaio con ganci alle estremità della cabina, dove si trovano i punti di ancoraggio.
Vantaggi
Soluzione pronta per la connessione
Configurazioni interne personalizzate
Struttura compatta e di dimensioni ridotte
Adatta al trasporto su strada e via mare
Resistente agli agenti atmosferici e a condizioni ambientali difficili
Applicazioni
Settore Oil and gas
Rete di distribuzione secondaria
Applicazioni industriali
Progetti correlati
REVAMPING IMPIANTO DI DEPURAZIONE
Abbiamo realizzato una cabina di trasformazione STC-Kiosk 1600kV
Container ISO per impianto petrolifero
Baia del Sirte (Libia)
Il progetto è stato realizzato per un impianto di estrazione petrolifera in Libia. Si tratta di un container ISO IP65, equipaggiato con pannelli di bassa tensione (BT), MCC (Motor Control Center), sistema UPS, impianto HVAC, trasformatore BT 480/400VAC, e sistema antincendio.