PROGETTO ENGIE: E-HOUSE “SOLARI”
Pontinia e Scoppito (Italia)
Stato
Anno
Località
Soluzioni
Prodotti
Descrizione
Abbiamo progettato, realizzato e installato sottostazioni compatte STC-Kiosk destinate all’alimentazione dei parchi fotovoltaici di Pontinia e Scoppito (Italia).
Il progetto è composto da:
- N. 2 sottostazioni compatte STC-Kiosk MT/BT 2+2MVA per innovativo impianto fotovoltaico nella località industriale di Pontinia.
- N. 1 sottostazione compatta STC-Kiosk MT/BT 1MVA per impianto fotovoltaico a Scoppito, destinata a un’importante realtà industriale italiana.
Le sottostazioni plug-in sono equipaggiate con quadri elettrici protetti di media tensione (MT) isolati in aria (AIS) ATR 20kV 630A 16kA, pannelli di bassa tensione (BT) power center, trasformatori MT/BT isolati in resina 2000kVA e 1000kVA, cavi d’interconnessione MT, attrezzatura ausiliaria.
Questo progetto, commissionato da Engie Italia, contribuisce alla realizzazione di impianti per la produzione di energia pulita in due zone strategiche del centro Italia.
Progetti correlati a Fotovoltaico
Parco fotovoltaico 25MWp e sottostazione GIS 60KV
Caraculo (Angola)
Progettazione, realizzazione e fornitura di apparecchiature elettriche per un impianto fotovoltaico da 25MWp e una sottostazione GIS da 60kV in Angola.
PARCO FOTOVOLTAICO GALLEGGIANTE IN PORTOGALLO
Alqueva (Portogallo)
Studio, progettazione e realizzazione di una e-House, STC-Box, IP54 2×2.5MVA, destinata al sistema fotovoltaico galleggiante di Alqueva, in Portogallo.