Abbiamo avuto il piacere di partecipare al PMI DAY, un’iniziativa di Confindustria Bergamo che ha l’obiettivo di mettere in contatto gli studenti delle scuole medie con le aziende locali.
E’ stata un’opportunità per condividere chi siamo e cosa facciamo, ma soprattutto, per lasciare un’impronta positiva nelle menti degli studenti e stuzzicare la loro curiosità relativamente al mondo del lavoro.
Abbiamo accolto la classe terza della scuola media di Zanica e abbiamo suddiviso gli studenti in tre gruppi che a rotazione hanno provato diverse esperienze:
– Scoperta dei ruoli aziendali: abbiamo spiegato agli studenti come funziona un organigramma e quali competenze sono necessarie per fare carriera.
– Workshop: abbiamo allestito un piccolo laboratorio di cablaggio per comprendere cosa significa lavorare con precisione e attenzione al dettaglio. Alla fine dell’esperienza, siamo riusciti ad accendere una lampadina!
– Factory tour: un viaggio tra i reparti della nostra produzione per scoprire cosa è un quadro elettrico.
Un ringraziamento speciale a tutti gli studenti per il loro entusiasmo e partecipazione, e a Confindustria Bergamo per aver coordinato l’evento.
Il futuro comincia in una mente che sa sognare!
#connectingthepower #SMEDay #PMIDay #Confindustria #FactoryTour
PMI day: tra scuola e azienda
Pubblicato il
