PROGETTO ENGIE: E-HOUSE “SOLARI”

Pontinia e Scoppito (Italia)

Stato

Italia

Anno

2024

Descrizione

Abbiamo progettato, realizzato e installato sottostazioni compatte STC-Kiosk destinate all’alimentazione dei parchi fotovoltaici di Pontinia e Scoppito (Italia).

Il progetto è composto da:

  • N. 2 sottostazioni compatte STC-Kiosk MT/BT 2+2MVA per innovativo impianto fotovoltaico nella località industriale di Pontinia.
  • N. 1 sottostazione compatta STC-Kiosk MT/BT 1MVA per impianto fotovoltaico a Scoppito, destinata a un’importante realtà industriale italiana.

Le sottostazioni plug-in sono equipaggiate con quadri elettrici protetti di media tensione (MT) isolati in aria (AIS) ATR 20kV 630A 16kA, pannelli di bassa tensione (BT) power center, trasformatori MT/BT isolati in resina 2000kVA e 1000kVA, cavi d’interconnessione MT, attrezzatura ausiliaria.
Questo progetto, commissionato da Engie Italia, contribuisce alla realizzazione di impianti per la produzione di energia pulita in due zone strategiche del centro Italia.

Progetti correlati a Fotovoltaico

Impianto fotovoltaico 86.16MWp

Monreale (Italia)

Progetto per impianto fotovoltaico in Monreale (Palermo), con capacità pari a 86.16MWp.

Energia solare per le comunità rurali di Zanzan

Zamou, Solokaye, Kapé, Kromambira, Boudou, Kakpin, Gansé (Costa d'Avorio)

Si tratta di un piano di elettrificazione destinato a 7 villaggi africani nella regione di Zanzan, attraverso la micro-generazione di energia solare.