Sottostazione MT 34.5kV

Artemisa (Cuba)

Descrizione

Nella provincia di Artemisa sono stati forniti componenti per una sottostazione elettrica 34,5kV e una sottostazione associata "Centro di Commutazione”.

Per la realizzazione della sottostazione elettrica di alta tensione sono stati forniti quadri di media tensione (MT) blindati Normal Clad 36kV 1250A 25kA con una frequenza di 60Hz per la distribuzione primaria, con interruttori isolati in gas, relè di protezione e accessori ausiliari.
La sottostazione comprende inoltre un sistema di servizi ausiliari in corrente continua e in corrente alternata (AC/DC), con pannelli di distribuzione di bassa tensione (BT) Euro-SDS, sistema d’illuminazione indoor, climatizzatore, sistema di protezione contro le scariche atmosferiche. Il progetto ha compreso inoltre quadri di media tensione (MT) protetti ATR 36kV 630A 25kA con una frequenza di 60Hz per la distribuzione secondaria.
Le funzionalità delle sottostazioni sono supervisionate grazie al sistema SCADA, connessa tramite fibra ottica per connessione con la sottostazione elettrica “ZDIM”.

Progetti correlati a Sistema SCADA

PROGETTO GREEN IN ITALIA

Cipollaretta (Italia)

Progettazione e realizzazione di una E-House, destinata alla sottostazione elettrica Alzo, realizzata dalla nostra sister company C.R. Project Service e connessa al più grande impianto fotovoltaico nel territorio di Viterbo, con uno spazio di occupazione di 101 ettari in località Cipollaretta.

N. 2 Sottostazioni mobili AT/MT 110/33kV 16MVA

Bassora (Iraq)

Il progetto ha incluso studio, costruzione e messa in servizio delle prime sottostazioni mobili realizzate da C.R. Technology Systems S.p.A., utilizzate per fornire elettricità in aree rurali della città di Bassora.