IMPIANTO FOTOVOLTAICO SU TETTO PER LA TORREFAZIONE DI CAFFE’

Artemisa (Cuba)

Stato

Cuba

Anno

2020

Località
Soluzioni
Prodotti
Descrizione

Studio ingegneristico, realizzazione e messa in servizio di un sistema fotovoltaico (FV) su tetto 168kWp che comprende nr. 594 pannelli solari 280kWp, nr. 3 inverter 50kW, e pannelli di bassa tensione (BT) Euro-SDS 415/240V 60Hz, per la fornitura di energia elettrica a un grande impianto di torrefazione di caffè che ha una capacità produttiva di 200 kg all'ora di caffè cubano tostato e macinato.

Il progetto è stato realizzato nel centro di sviluppo industriale di Artemisa, dove la nostra azienda è già stata protagonista dell’implementazione di altre importanti opere, in collaborazione con società ben note.
In linea con le politiche del governo, volte a ridurre la dipendenza dai combustibili fossili, la strategia di sviluppo di quest’area si basa su un piano sostenibile e in particolare sull'utilizzo di fonti rinnovabili per la produzione di elettricità.

Progetti correlati a Fotovoltaico

Cabine di trasformazione STC-Skid 20kV

Rovigo (Italia)

Il progetto consiste in n. 6 cabine di trasformazione STC-Skid destinate ad un impianto fotovoltaico 7.2MW a Rovigo (Italia).

PARCO FOTOVOLTAICO GALLEGGIANTE IN PORTOGALLO

Alqueva (Portogallo)

Studio, progettazione e realizzazione di una e-House, STC-Box, IP54 2×2.5MVA, destinata al sistema fotovoltaico galleggiante di Alqueva, in Portogallo.