Switchroom e TSO per BESS in Francia

Cheviré, Nantes (Francia)

Stato

Francia

Anno

2025

Descrizione

La nostra eHouse è destinata al più grande sistema di stoccaggio batterie, Battery Energy Storage Systems (BESS), nel Porto di Nantes Saint-Nazaire.

Il progetto include lo studio, la costruzione e la fornitura di n. 1 eHouse plug-in, STC-Box 33kV, e n. 1 control room. La eHouse è dotata di quadri elettrici di media tensione (MT) 36kV 2500A 25kA(1s), sistema VDC 110 con batterie, sistema 230 VAC con batterie, pannello Patch Panel, sistema HVAC, impianto anti incendio e pannelli di bassa tensione (BT) ausiliaria.
La sala TSO è equipaggiata con pannelli di protezione di alta tensione (AT), pannello SCADA, sistema HVAC, sistema anti incendio, quadro di bassa tensione (BT).
L'impianto BESS di Cheviré, in Francia, sarà il più grande sistema di stoccaggio batterie esistente in Europa (100 MW/200 MWh) e utilizzerà i Tesla Megapacks. Costruito su un ex sito di una centrale a carbone, fornirà bilanciamento della rete e supporterà l'integrazione delle energie rinnovabili. I lavori di costruzione sono iniziati a luglio 2025, con l'inizio delle operazioni previsto per l'inverno 2026.

Progetti correlati a Cabina di campo

eHouse 33kV per sistema BESS – Scozia

Scozia (Regno Unito)

Progettazione, produzione e fornitura di una eHouse 33kV destinata al sistema di stoccaggio di energia a batteria Overhill, in Scozia, Regno Unito.

eHouse 33kV per BESS nel Lancashire

Chorley (Regno Unito)

Progettazione, costruzione e spedizione di una eHouse destinata ai sistemi BESS collegati ad un impianto fotovoltaico a Chorley, nel Lancashire (Regno Unito), con lo scopo di alimentare la rete elettrica locale.