N. 4 Switchrooms e n. 1 sala di controllo per BESS
Norwich (Regno Unito)
Stato
Anno
Descrizione
Progettazione, produzione e consegna di n. 4 switchroom e n. 1 sala di controllo per un sistema di accumulo di energia a batterie (BESS) a Norwich (Regno Unito).
Il progetto, Situato in adiacenza alle infrastrutture onshore del parco eolico offshore Hornsea 3, nei pressi di Norwich, il sistema rappresenta uno dei più grandi impianti di accumulo elettrochimico in Europa, con potenza nominale pari a 300 MW e capacità energetica di 600 MWh (≈ 2 ore di autonomia). L’impianto condivide inoltre il punto di connessione alla rete con il parco eolico offshore, garantendo una gestione più efficiente dei flussi energetici. Il nostro scope ha previsto la fornitura di 4 cabine di Media Tensione 33 kV, 2000 A, 31,5 kA (3 s) e 1 Control Room, equipaggiate con:
- Quadri MT 36 kV
- Quadri BT per protezioni, controllo e monitoraggio
- Patch panel e sistemi di attraversamento cavi Roxtec
- Antenna 4G, stazione meteorologica e modulo GPS
- Unità Swicom
- Sistema di rivelazione incendi
- Impianto HVAC
- Pannelli HMI (Human-Machine Interface)
Progetti correlati a eHouse
EHOUSE 36kV 42MW PER IMPIANTO BESS
Hyde (Regno Unito)
Abbiamo consegnato la nostra eHouse, tipo STC-Box da 33 kV, destinata a un sistema di stoccaggio dell'energia (BESS), situato a Hyde.
PARCO FOTOVOLTAICO GALLEGGIANTE IN PORTOGALLO
Alqueva (Portogallo)
Studio, progettazione e realizzazione di una e-House, STC-Box, IP54 2×2.5MVA, destinata al sistema fotovoltaico galleggiante di Alqueva, in Portogallo.
