N. 2 eHouse per BESS connessi a parchi eolici offshore

Norwich (Regno Unito)

Stato

Regno Unito

Anno

2025

Località
Soluzioni
Prodotti
Descrizione

Il progetto include il progetto ingegneristico, la costruzione e la fornitura di n. 2 eHouse plug-in, STC-Box 33kV, per sistemi di stoccaggio batteria (Battery Energy Storage System, BESS).

Le nostre eHouse sono dotate di quadri elettrici di media tensione (MT) 36kV 2500A 25kA(1s), sistema VDC 110 con batteria, sistema VAC 230 con batterie, Patch Panel, sistema HVAC, impianto anti incendio, e pannelli ausiliari BT. La nostra switching station, stazione di commutazione, si integrerà con il sistema Tesla BESS, svolgendo un ruolo cruciale nel collegamento dei più grandi parchi eolici offshore del Regno Unito alla rete, migliorando la stabilità e accelerando la transizione verso l'energia pulita.
Il progetto è concepito per un sistema di accumulo di energia da 300MW / 600MWh (BESS) presso la stazione di conversione a terra del parco eolico offshore Hornsea 3, a Swardeston, nel Regno Unito. Sviluppato in collaborazione con Tesla, immagazzinerà l'energia in eccesso e la rilascerà quando necessario, stabilizzando la rete e riducendo la volatilità dei prezzi. Si prevede che il sistema sia operativo entro la fine del 2026 e sarà una delle installazioni BESS più grandi d'Europa.

Progetti correlati a Cabina di campo

eHouse 33kV per BESS nel Lancashire

Chorley (Regno Unito)

Progettazione, costruzione e spedizione di una eHouse destinata ai sistemi BESS collegati ad un impianto fotovoltaico a Chorley, nel Lancashire (Regno Unito), con lo scopo di alimentare la rete elettrica locale.

MANUTENZIONE PRESSO IL POLO LOGISTICO-TECNOLOGICO DI GEWISS

Calicante (Italia)

Attività di manutenzione presso la sede di Gewiss a Calcinate (Bergamo). Nello specifico, si tratta di un intervento di efficientamento illuminazione esterna allo stabilimento.