N.2 E-HOUSE MT 33KV PER IMPIANTO BESS 100MW

Pillswood (Regno Unito)

Stato

Regno Unito

Anno

2023

Descrizione

Il progetto include lo studio, la realizzazione e la fornitura di nr. 2 E-Houses 33kV, equipaggiate con quadri elettrici di media tensione (MT) isolati in aria ATR 36kV 1250A 20kA(1s) per l'impianto BESS 100MW di Pillswood.

Si tratta del più grande sistema di stoccaggio di energia BESS in Europa (in termini di MWh). La E-House è un componente fondamentale negli impianti BESS. Fornisce una connessione sicura e affidabile del sistema di stoccaggio alla rete elettrica, assicurando che l'impianto possa operare efficientemente.
Il sistema BESS (Battery Energy Storage Systems) sta diventando sempre più diffuso grazie alla sua capacità di immagazzinare energia elettrica durante i periodi di bassa domanda e fornirne quando la domanda è alta. Questo aiuta a bilanciare la rete e ridurre il bisogno di energia proveniente da fonti non rinnovabili, che sono costosi ed emettono grandi quantità di gas serra.
Questi sistemi di stoccaggio rappresentano un importante sviluppo per l'industria dell'energia elettrica e siamo orgogliosi di essere parte del progetto.
Credit pictures: Harmony Energy Income Trust plc

Progetti correlati a eHouse

eHOUSE: la soluzione smart per la distribuzione energetica

America Latina

Nr. 5 sottostazioni compatte plug-in per la distribuzione di energia elettrica MT e BT a livello territoriale, destinate soprattutto ad attività alberghiere. Le cabine fanno parte di un unico sistema di distribuzione MT a doppio anello.

Nr. 22 Shelter di Media Tensione (MT) contenenti quadri ATR

Puerto Cabello (Venezuela)

Il progetto ha previsto una fornitura di cabine modulari shelter e quadri di media e bassa tensione, destinati all’ammodernamento di gruppi elettrogeni in Venezuela.