SOLAR STATION SUNGROW

Pontinia e Montalto (Italia)

Stato

Italia

Anno

2021

Descrizione

Studio, progettazione, realizzazione e messa in servizio di sottostazioni compatte STC-Kiosk, indirizzate a due impianti fotovoltaici 3.15MW a Pontinia e Montalto (Latina).

Il progetto ha incluso nr. 4 cabine compatte di trasformazione, monitorate da remoto, equipaggiate con quadri elettrici ATR di media tensione (MT) isolati in aria (AIS) 24kV 630A 16kA, Power center, trasformatori in resina, cavi d'interconnessione, attrezzatura ausiliaria.
Si tratta di una soluzione particolarmente adatta ai sistemi fotovoltaici. Infatti, le cabine modulari (pre-assemblate in-house) possono essere completamente gestite durante la fase di costruzione e consentono di ottimizzare i tempi e gli spazi in loco.
Inoltre, sono semplici da trasportare e posizionare, grazie alla soluzione "chiavi in mano".

Progetti correlati a Sistema SCADA

PROGETTO GREEN IN ITALIA

Cipollaretta (Italia)

Progettazione e realizzazione di una E-House, destinata alla sottostazione elettrica Alzo, realizzata dalla nostra sister company C.R. Project Service e connessa al più grande impianto fotovoltaico nel territorio di Viterbo, con uno spazio di occupazione di 101 ettari in località Cipollaretta.

Sottostazione AT/MT 115/6.3kV 4.7MVA

Shpellë (Albania)

Il progetto ha incluso la realizzazione del sistema elettrico di una centrale idroelettrica a Shpellë. L’energia idroelettrica si basa sulla conversione del naturale scorrimento dell’acqua in elettricità ed è classificata come energia rinnovabile poiché si genera sfruttando la forza cinetica data dal ciclo naturale dell’acqua.