L’energia rinnovabile in Africa – Costa d’Avorio

Abidjan (Costa d'Avorio)

Stato

Costa d'Avorio

Anno

2015

Località
Soluzioni
Prodotti
Descrizione

Grazie alla donazione offerta al governo della Costa d’Avorio, è stato realizzato un progetto che ha previsto la fornitura di un impianto fotovoltaico, destinato all’estrazione e alla depurazione dell'acqua sotterranea.

L’installazione ha incluso pompe solari e un solar container da 10kWp, misura 7,5x2 metri, ogni modulo produce fino a 40.000Wh al giorno, in grado di estrarre circa 10.000 litri d’acqua dai pozzi. Si tratta di acqua adatta all’uso umano, agricolo e per strutture sanitarie. Uno dei fattori che contraddistingue questo progetto è la possibilità di portare energia anche in località rurali grazie alla soluzione plug & play, che una volta posizionata si apre attivando le funzioni di centrale a energia solare. L’impianto è stato inaugurato e messo in funzione alla presenza delle maggiori rappresentanze politiche del governo ivoriano, tra cui il ministro dell’Ambiente e dello Sviluppo Sostenibile e l’ambasciatore dell’Italia in Costa d’Avorio. Le fonti energetiche rinnovabili costituiscono un enorme potenziale per l’Africa e svolgono un ruolo fondamentale nello sviluppo economico africano.

Progetti correlati a Fotovoltaico

EHOUSE E CABINE DI TRASFORMAZIONE PER IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Macchiareddu (Italia)

Progetto realizzato a Macchiareddu, all'interno di un parco fotovoltaico in Sardegna in uno dei poli industriali più importanti. Si tratta di un'area di sviluppo sempre più alimentata da fonti di energia alternativa, dove CR Technology Systems è già presente da alcuni anni nella realizzazione di progetti green sul territorio.

PROGETTO GREEN IN ITALIA

Cipollaretta (Italia)

Progettazione e realizzazione di una E-House, destinata alla sottostazione elettrica Alzo, realizzata dalla nostra sister company C.R. Project Service e connessa al più grande impianto fotovoltaico nel territorio di Viterbo, con uno spazio di occupazione di 101 ettari in località Cipollaretta.