SOTTOSTAZIONE ELETTRICA CONNESSA A IMPIANTO FOTOVOLTAICO IN SARDEGNA

Macchiareddu, Cagliari (Sardegna)

Stato

Italia

Anno

2022

Descrizione

Sottostazione elettrica da alta a media tensione (AT/MT) connessa all'impianto fotovoltaico nel distretto industriale di Macchiareddu (Sardegna), per l'ampliamento della rete elettrica.

Progettazione, realizzazione e messa in servizio di una switching station STC-Box, equipaggiata con:

  • Quadro elettrico di media tensione (MT) isolato in aria (AIS) ATR 36kV 2000A 25kA con sezionatori rotatori
  • Quadro di bassa tensione (BT) Euro-SDS
  • Batterie
  • Trasformatore ausiliario
  • Impianto HVAC
  • Attrezzatura ausiliaria
Abbiamo inoltre realizzato apparecchiature elettriche da integrare in una struttura in cemento:
  • Nr. 15 celle elettriche ATR 36kV 1250A 25kA con sezionatori di linea rotativa
  • Pannelli BT Euro SDS
  • Trasformatore ausiliario
  • Equipaggiamento ausiliario
L'opera è stata realizzata per la nostra Sister company C.R. Project Service Srl, responsabile del progetto e della realizzazione della nuova cabina dell'impianto fotovoltaico “BLUSOLAR UNO”.

Progetti correlati a eHouse

eHouse for BESS in Lincolnshire

Lincolnshire (Regno Unito)

Project designed to improve the energy infrastructure in the UK: supply of a fully equipped 33kV switchroom STC-Box for a Battery Energy Storage System (BESS) located in Grimsby, Lincolnshire.

E-House 33kV 20MVA per impianto BESS

Surrey (Regno Unito)

Progettazione, produzione e messa in servizio dellaeHouse STC-Box 33kV 20MVA, progettata per l'impianto BESS 20 MW/40 MWh di Farnham, Surrey (Regno Unito).