Sottostazione indoor AT/MT 110/13.8kV 25MVA

Varadero (Cuba)

Descrizione

Realizzazione di una sottostazione elettrica a Varadero, situata all’interno di una struttura ideata per proteggere l’attrezzatura di alta (AT) e media tensione (MT) dalle condizioni atmosferiche che caratterizzano quest’area geografica.

Il progetto ha incluso la realizzazione di una sottostazione elettrica isolata in gas, costituita da un sistema ibrido con configurazione ad H, dotato di nr. 2 interruttori di entrata e nr. 2 interruttori di partenza, nr. 6 isolatori, nr. 6 scaricatori di sovratensione, nr. 2 trasformatori di potenza 25MVA e da un quadro blindato di media tensione (MT) Normal Clad 24 kV e trasformatore di servizio ausiliario. La sottostazione comprende inoltre quadri di bassa tensione (BT) Euro SDS, un sistema di protezione e automazione della sottostazione elettrica formato da panelli di protezione Euro P&C, sistemi di controllo, automazione e supervisione, sistema di corrente continua duplicata, sistemi d’illuminazione, di videosorveglianza e sistema antincendio, climatizzatore.

Progetti correlati a Sottostazione elettrica

Retrofit Condotto Sbarre Blindato della Centrale Termoelettrica

Matanzas (Cuba)

Il progetto è stato realizzato in tempi record nella città cubana di Matanzas e consiste nell'ingegneria, realizzazione e installazione del condotto sbarre e del trasformatore ausiliario per la centrale termoelettrica cubana.

Sottostazione AT/MT 115/6.3kV 4.7MVA

Shpellë (Albania)

Il progetto ha incluso la realizzazione del sistema elettrico di una centrale idroelettrica a Shpellë. L’energia idroelettrica si basa sulla conversione del naturale scorrimento dell’acqua in elettricità ed è classificata come energia rinnovabile poiché si genera sfruttando la forza cinetica data dal ciclo naturale dell’acqua.