Sottostazione 24kV per l’hotel Torre K

Vedado (Cuba)

Descrizione

Studio e realizzazione dell’equipaggiamento elettrico destinato al nuovo hotel 5 stelle “Torre K” di Vedado a La Habana.

Con i suoi 152 metri di altezza, sarà il grattacielo più alto di tutta Cuba, che conta 42 piani e 565 camere, e che sarà attrezzato con vari servizi (piscine, ristoranti e negozi).
La sottostazione servirà per la distribuzione di energia elettrica in tutta la struttura, per garantire una vacanza in pieno comfort a tutti gli ospiti.
Nello specifico, abbiamo realizzato un quadro di media tensione isolato in aria, Normal Clad (12 celle) 24kV 1250A 25kA (3s); pannelli di bassa tensione Euro-SDS; trasformatori di servizio ausiliari; sistema SCADA per il controllo, la supervisione e l’automatizzazione dell’impianto; attrezzatura ausiliaria.
Credit immagine dell'Hotel Torre K: Habana Skyline (Twitter profile)

Progetti correlati

Illuminazione Pubblica per Hotel di lusso

L'Avana (Cuba)

Il progetto ha incluso l'ingegneria, la costruzione e l'installazione dell'intero impianto d'illuminazione del lussuoso hotel Manzana de Gomez, realizzato dall'architetto José Gómez-Mena Vila nello stile europeo dell'epoca, e della via principale sulla quale la struttura si affaccia. Per l'impianto sono state realizzate lampade a LED 3700K 90-295V AC 60Hz fino a 36W IP65.

Quadri Blindati Normal Clad 24kV IP65 per Miniera

Yauyos (Perù)

Nella provincia di Yauyos, in Peru, sono stati progettati, realizzati e forniti quadri elettrici Normal Clad, con l'obiettivo di accrescere l’approvvigionamento di energia elettrica di una miniera situata in questa area. Si tratta di nr. 7 celle blindate di media tensione 24kV 630A 31,5kA e 17,5kV 1250A 31,5kA, con grado di protezione IP65, un trasformatore ausiliario 12600/230V 10kA, materiali e accessori necessari per la messa in servizio.